SISTEMA AUTOMATICO DI CENTINATURA - TABLUS TC TM

SISTEMA AUTOMATICO DI CENTINATURA:


TAVOLA AUTOMATICA DI CENTINATURA

TAVOLA AUTOMATICA DI CENTINATURA

Con l’utilizzo di questo sistema è possibile compensare meccanicamente la flessione che si verifica sulle presse piegatrici durante la fase di piegatura e che determina angoli di piega irregolari. La flessione varia in funzione della lunghezza di piegatura ed in base al rapporto tra la larghezza della cava ed il tipo e spessore della lamiera. 
Il sistema TABLUS (brevettato) è composto da una barra speciale che scorre in contrapposizione a dei cunei. Ogni cuneo, se necessario, puo’ essere calibrato singolarmente. La barra è azionabile manualmente (sistema TCM-TSM) oppure attraverso un motoriduttore controllato dal DNC della pressa piegatrice (sistema TCMR-TSMR). La regolazione della TABLUS viene effettuata in modo rapido e preciso prima della fase di piegatura. Ogni singola TABLUS e’ prodotta in base alle caratteristiche della pressa piegatrice su cui verra’ utilizzata, in modo da ottimizzare il suo funzionamento. Questo avviene attraverso l’utilizzo di uno speciale software, denominato DATA TABLUS, che calcola le flessioni della pressa piegatrice e fornisce indicazioni su come realizzare il sistema di centinatura. Si ottiene quindi un sistema in grado di garantire una regolazione centesimale ed accurata. 
Esistono più versioni di TABLUS che si differenziano in base al tipo di matrici utilizzate. Le versioni TCM-TCMR vengono fornite complete di staffe per il bloccaggio manuale delle matrici. Su richiesta può essere fornito un sistema pneumatico per il bloccaggio rapido. TABLUS viene fornita pronta per il fissaggio e l’allineamento alla pressa piegatrice.